Si possono scaricare app senza jailbreak con vShare.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Esiste un sito cinese che mette a disposizione degli utenti delle app iOS installabili su qualsiasi iPhone che non è stato aggiornato all’ultima versione del sistema operativo, anche se non è stato fatto il jailbreak. Questo sito si chiama vShare e sfruttando i certificati digitali per la distribuzione delle app alle varie aziende è riuscito ad aggirare il sistema, così da permettere a chiunque di installare una versiona pirata di una qualsiasi applicazione per iPhone senza perdere tempo ad eseguire il jailbreak al proprio dispositivo.

Per poter utilizzare vShare bisogna avere una versione precedente ad iOS 8, infatti se si prova a scaricare una qualsiasi applicazione con una versione successiva del sistema operativo si riceve un messaggio d’errore. Questo, molto probabilmente, accade perché la Apple deve aver revocato alcuni certificati che vengono utilizzati da vShare.

In ogni caso vShare ha tantissimi certificati a sua disposizione, con i quali viene bypassato il sistema dell’App Store che permette a chiunque di scaricare le applicazioni desiderate a patto di avere le certificazioni degli sviluppatori.In questo modo vShare è riuscito ad aggirare le regole e sul suo store ci sono tantissime app come, ad esempio, “Minecraft: Pocket Edition” che son state scaricate addirittura milioni di volte.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close