Ecco il sensore cardiaco dell’Apple Watch… Cosa può fare?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch, i dati parlano chiaro, ovviamente per ora una stima ma ben 30 milioni di unità vendute nel lancio che avverrà nel 2015, le funzioni di questo smartwatch sono molte , ma molti di voi sicuramente si saranno chiesti a cosa servono quei quattro pallini sotto l’orologio.

Sono dei sensori , che si trovano sul fondo di Apple Watch, ricoperti da uno strato di ceramica con lenti di zaffiro, che attraverso fotodiodi e LED a luce infrarossa, rilevano il nostro battito cardiaco.

Questo sensore insieme a GPS  attraverso il wifi del nostro iPhone ed accelerometro, misura qualsiasi nostro movimento fisico, Apple Watch capisce quando siamo seduti oppure in piedi, camminiamo, corriamo, qualsiasi attività del nostro corpo.

In questo modo attraverso anche App dedicate al fitness ed alla salute, Apple Watch può fornirci qualsiasi dato vogliamo relativo alla nostra attività fisica quotidiana, inoltre abbiamo la possibilità di farci suggerire direttamente da lui, quali sono gli obiettivi e/o consigli per migliorare la nostra salute.

Questo strumento sopratutto nel fitness e nella medicina a mio avviso sarà apprezzato molto, perché conoscere alcuni aspetti del nostro corpo potrebbe rivelarsi molto interessante, anche e sopratutto per la nostra salute.

Voi cosa ne pensate ?

Quale applicazione vorreste venga sviluppata per Apple Watch?

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

 

Potrebbe interessarti anche...

Close