Apple ha semplificato la procedura per il rimborso

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ sempre stato possibile richiedere ad Apple il rimborso per magari un operazione errata di acquisto che abbiamo fatto tramite iTunes, ma questa volta la procedura è stata ulteriormente semplificata.

Film, App, Musica, insomma acquisti fatti tramite App Store, potranno essere rimborsati entro 14 giorni dalla ricevuta, quindi ad esempio che acquistiamo un App in App Store, solitamente poco dopo arriva la notifica di pagamento con la ricevuta del pagamento effettuato, ecco da qui abbiamo 14 giorni di tempo per richiedere il rimborso, magari perché abbiamo fatto un acquisto errato.

Basta andare sulla pagina di segnalazione di problemi, reportaproblem.apple.com, utilizzando i vostri dati quelli che avete utilizzato per l’acquisto, poi attraverso alcuni menù potete visualizzare i vostri acquisti e scegliere quello per cui richiedere il rimborso, cliccando su “segnala”, “desidero annullare questo acquisto”, “annulla acquisto”, ed ecco che la procedura è avviata per il rimborso.

Mediamente per avere il rimborso bisogna attendere circa una settimana .

Fateci sapere se per caso avete utilizzato questo sistema ed è risultato perfettamente funzionante.

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close