Secondo uno studio gli smartphone scompariranno entro il 2021.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo un recente studio effettuato dalla Ericsson ConsumerLab, un gran numero di consumatori si aspetta l’estinzione degli smartphone entro il 2021, anno in cui la tecnologia sarà così avanzata da permetterci di non avere più tra le mani un ingombro, considerato così dalla maggior parte delle persone, come lo smartphone.

Questa ricerca è stata effettuata in oltre 39 paesi europei ed è stato chiesto agli intervistati cosa ne pensano riguardo al futuro degli smartphone e i risultati, come avrete ben capito, hanno dimostrato come le persone hanno alte aspettative a riguardo.

Infatti la maggior parte di loro ha dichiarato che un dispositivo come lo smartphone che risulta essere un ingombro specialmente quando si è alla guida o in cucina quando non si può toccare il display, non può che essere sostituito da dei nuovi dispositivi, magari realizzati con la realtà virtuale che sta spopolando negli ultimi tempi ed un’intelligenza artificiale superiore a quella attuale.

Un intervistato su due, infatti, ha dichiarato che entro il 2021 queste nuove tecnologie andranno a sostituire del tutto gli smartphone, così da liberarci di un oggetto “inutile”e in alcune circostanze pericoloso.

La Ericsson ConsumerLab ha dichiarato di aver intervistato oltre 1,1 miliardi di persone, quindi si può benissimo dire che, in media, gran parte della popolazione mondiale si aspetta un cambiamento e questo potrebbe arrivare entro soli 5/6 anni.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close