Secondo J.D. Power l’Apple Watch è lo smartwatch che soddisfa maggiormente gli utenti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

A quanto pare noi di iWatch Apple non siamo gli unici ad apprezzare il nostro tanto amato Apple Watch, infatti per la società di ricerca J.D. Power lo smartwatch della Mela ha vinto la classifica 2016 degli smartwatch più amati dagli utenti, ovviamente per quanto riguarda la soddisfazione di quest’ultimi. Nella classifica in questione ci sono dei produttori del calibro di Samsung, LG, Sony e Fitbit, e nessuno di questi è riuscito a soddisfare i propri utenti quanto l’Apple Watch. Per stilare questa classifica, J.D. Power ha valutato il grado di soddisfazione di ben 2.696 utenti che hanno acquistato, ovviamente, uno smartwatch nel corso dell’anno passato.

Per valutare il grado di soddisfazione degli utenti in possesso di uno smartwatch, sono stati analizzati il comfort, la batteria, le funzioni, la facilità di utilizzo, la batteria, il prezzo, il design, le varie applicazioni disponibili, l’affidabilità dello smartwatch ed ovviamente il servizio clienti del produttore.

Pensate, l’azienda di Cupertino ha ottenuto un punteggio di soddisfazione di ben 852 su 1000 punti disponibile, e questo equivale ad una valutazione a cinque stelle nel Power Circle Ratings. Samsung invece si deve accontentare di un punteggio “soli” 842 punti su 1000.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close