Secondo l’FDA Apple Watch “non è un dispositivo medico”

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch, avrà molte funzioni avanzate , tra cui attraverso alcuni sensori posti sotto la cassa sarà possibile rilevare alcuni nostri parametri vitali, come ad esempio il battito cardiaco.

Secondo FDA (Food and Drug Administration), americano, Apple Watch non può essere definito come dispositivo medico, posso essere classificati come dispositivi medici solo se è quando consentono di curare malattie oppure determinare alcune condizioni mediche, quindi attualmente i smartwatch sono considerati come “dispositivi per il benessere”, ovviamente non ci sono controindicazioni in merito all’utilizzo di Apple Watch.

Dunque sarà possibile usufruire di moltissime funzioni di Apple Watch, tra cui avere il monitoraggio di diversi parametri, ottimo per il fitness ma non è un dispositivo medico, non essendo appunto un dispositivo medico non è soggetto al pagamento della tassa del 2,3% come i dispositivi medici.

A mio avviso Apple Watch in futuro sarà un dispositivo medico, perché comunque poter conoscere in tempo reali determinati parametri vitali, potrebbero aiutare di molto la medicina tradizionale a combattere determinate cause di malattia.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni in merito.

Voi cosa ne pensate?

(via)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close