Secondo Consumer Report il Samsung Galaxy S7 Active non è impermeabile.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come sicuramente ben sapete, il Samsung Galaxy S7 garantisce ai propri utenti la possibilità di continuare ad utilizzarlo anche se viene messo a contatto con dell’acqua. Una caratteristica che ha sicuramente spinto tanti utenti a prediligere questo nuovo device presentato a febbraio, rispetto alla concorrenza. Inoltre, negli Stati Uniti si può acquistare la versione Active, la quale è stata pensata appositamente per proteggere il device dagli urti ed ovviamente dall’acqua. Insomma, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe garantire una sicurezza maggiore rispetto alla gran parte degli smartphone attualmente sul mercato, eppure, stando agli ultimi test effettuati da Consumer Report, la più prestigiosa associazione di consumatori degli Stati Unit, si direbbe un vero e proprio fallimento.

Il Samsung Galaxy S7 Active ha perfino la certificazione IP68, la quale garantisce che il device può essere immerso fino a 1,5 metri di profondità per ben 30 minuti e resistere alle cadute fino a 1,5 metri d’altezza.

samsung-galaxy-s7-active-1024x576

Stando ai test effettuati da Consumer Report, una volta immerso lo smartphone nell’acqua si cominciano a formare degli aloni verdi, sono apparse alcune bolle interne ed il touch screen ha smesso di rispondere. In conclusione, Comsumer Report ha sconsigliato alla propria utenza di acquistare questo device perché non rispetta quanto promesso.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close