Anche Eddy Cue si schiera contro le notizie false sul web.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Anche Eddy Cue, cioè il noto responsabile dei servizi Internet di Apple, si è schierato contro le notizie false che popolano da tempo il web, andando a creare confusione nella maggior parte delle persone. Qualche giorno fa pure Tim Cook, il CEO dell’azienda di Cupertino, ha parlato di questo argomento tanto delicato, sottolineando che “Le false notizie online uccidono le menti delle persone”, ed evidenziando le varie possibilità che si hanno per cercare di eliminare questo grave problema.

Nella dichiarazione di Eddy Cue, riportata da AppleInsider, il responsabile dei servizi Internet della Mela spiega che Apple si sta già muovendo per cercare di risolvere questo problema “Vogliamo che Apple News sia disponibile per chiunque, ma vogliamo controllare e assicurare che le news fornite siano legittime. Siamo molto preoccupati per tutte le notizie e i click da questo punto di vista. Sta cercando di fare alcune cose in Apple News”.

Cue termina il suo discorso spiegando che “Dal momento che la maggior parte delle notizie viene ora letta attraverso i dispositivi, e attraverso i servizi che vengono forniti tramite tali dispositivi, allora credo che tutti abbiamo una responsabilità”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close