Samsung Scan Your Device, una nuova app per evitare rallentamenti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Samsung ha voluto andare incontro all’utenza che utilizza i suoi smartphone della gamma Galaxy e negli ultimi tempi, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento di Android, ha riscontrato parecchi rallentamenti nel proprio device.

Per far ciò, l’azienda sudcoreana ha creato Scan Your Device, un’app che potete trovare all’interno di Samsung+, ovviamente è disponibile gratuitamente. Quest’app rientra nel campo delle app adatte all’ottimizazione del proprio device. Infatti offre un ottimo servizio di pulizia della chache, termina i processi in background  ancora attivi ed elimina tutti quei file ritenuti inutili e superflui.

Insomma, possiamo dire che l’azienda di Seul ha voluto offrire alla propria utenza un’app in grado di competere con le grandi app che si occupano dell’ottimizzazione, come ES Monitor e All-In-One Toolbox. Un’ottima idea seguita da un ottimo servizio offerto, peccato che da Android 4.4 in poi questi procedimenti vengono eseguiti direttamente dal sistema, anche se un aiuto non fa sicuramente male.

Possiamo dire addio finalmente alla maggior parte dei rallentamenti dovuti alla pesantezza di alcuni processi e di alcuni file che bloccano in parte il sistema. In conclusione la Samsung ha fatto un buon lavoro con quest’app, inoltre dal Galaxy S6 in poi è stata aggiunta un app ulteriore, chiamata Smart Manager, che permette di effettuare una pulizia ancora più profonda ed efficace.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close