Samsung spiega la strategia per fronteggiare la Apple.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Si sa, Apple e Samsung sono da anni due aziende rivali tra loro su più fronti e Younghee Le, una famosa dirigente di Samsung responsabile del marketing, ha rilasciato una lunga intervista con Adweek, durante la quale ha spiegato i vari motivi per cui l’azienda sudcoreana è così apprezzata nel mondo e come ha fatto a diventare un colosso nel mondo dell’informatica e dell’elettronica.

Ecco un estratto della lunga intervista “Da sempre perseguiamo senza sosta quello che riteniamo essere giusto nella tecnologia. I nostri programmi di comunicazione non sono diversi. Se pensiamo sia giusto, andiamo avanti senza sosta. In Nord America siamo stati aggressivi con il marketing nei confronti dei competitor, abbiamo voluto lo scontro frontale. Se pensate alle campagne FanBoy e Wall Hugger, l’approccio che abbiamo sfruttato è quello, cercando di essere flessibili, pertinenti e audaci. Le virtù del nostro brand sono l’ingegnerizzazione, l’apertura, la libera mentalità, la decisa innovazione, il multiculturalismo, la vitalità, l’essere invitanti e le politiche d’inclusione. Il mio obiettivoè aiutare gli utenti a comprendere i nostri valori e supportare i modi con i quali il marchio è legato a questi valori”.

Come avete potuto leggere da voi, durante l’intervista in questione Lee ha lanciato parecchie frecciatine alla Apple, la famosa azienda rivale.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close