Samsung Galaxy W2016, uno smartphone a conchiglia.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Samsung ha appena dato l’ufficialità dell’uscita di un nuovo smartphone, però non si tratta del Samsung Galaxy S7. Infatti l’azienda sudcoreana ha voluto stupire un po’ tutti facendo uscire uno smartphone “vintage”, con la classica forma a conchiglia, che non vedevamo in giro da tanto tanto tempo.

 Sto parlando del nuovo Samsung Galaxy W2016, che rappresenta che per l’azienda sudcoreana un vero e proprio ritorno al passato. Questo smartphone, probabilmente è il più potente smartphone a conchiglia che sia mai stato creato. E’ dotato di ben due schermi AMOLED da 4 pollici, ha 3 GB di ram e 64 GB di memoria interna e monta un processore Exynos 7420. Per non parlare della fotocamera posteriore che è dotata di bene 16 megapixel mentre quella anteriore si accontenta, si fa per dire, di 5 megapixel. Insomma, non si era mai visto un cellulare a conchiglia con una fotocamera del genere.

Per quanto riguarda il telaio, è realizzato in alluminio e il peso rappresenta, forse, l’unica pecca di questo dispositivo, infatti pesa ben 204 grammi ed ha uno spessore di 15,1 mm.

Il Samsung Galaxy W2016 è disponibile in 2 colorazioni, oro e argento. Ha la ricarica wireless ed una batteria da 2000 mAh che di certo non permette un uso troppo prolungato nell’arco della giornata. Ha installato il sistema operativo Android 5.1 ed ovviamente il suo punto forte è la classica tastiera t9 che, questa volta, non sarà integrata nel display come siamo abituati da anni.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close