Samsung si sta preparando a dire addio agli schermi LCD in favore degli OLED.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qui su iWatch Apple, come sicuramente ben sapete, vi abbiamo riferito più volte che la Samsung sta attuando delle particolari manovre per aumentare la produzione di schermi OLED, cioè gli schermi che in futuro andranno a sostituire del tutto gli attuali schermi LCD. Proprio per questo motivo, l’azienda sudcoreana ha separato la produzione di schermi OLED da quelli LCD, creando delle strutture appropriate dove potersi dedicare esclusivamente alla produzione di questi nuovi schermi. Inoltre, gran parte del personale che prima si occupava della produzione degli schermi LCD è stata spostata nelle nuove strutture dedicate agli OLED.

La notizia in questione è stata riportata dal Korea Times,  il quale afferma che Samsung ha intenzione di smantellare l’attuale produzione di schermi LCD entro un paio d’anni, così da dedicarsi completamente ai migliori schermi OLED, i quali sono il futuro dei display.

Inoltre, produrre schermi LCD non conviene più all’azienda sudcoreana visto che la richiesta è notevolmente diminuita ed il mercato non ha alcuna prospettiva di crescita. Come se non bastasse, la Samsung non riesce a fronteggiare i produttori di schermi LCD cinesi, i quali riescono a produrre degli schermi di ottima qualità ad un prezzo molto più contenuto.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close