Samsung ha brevettato delle lenti fotografiche intercambiabili?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il mercato della fotografia è in continua evoluzione e con esso anche le innovazioni che vengono apportate ai tanti prodotti riguardanti questo settore. Ovviamente le fotocamere degli smartphone sono da includere in questo settore, comprese le tante evoluzioni e migliorie che, soprattutto nell’ultimo periodo, stiamo vedendo sui vari smartphone in commercio. Basti pensare a come solo qualche anno fa, una fotocamera da 5 megapixel era considerata il top su uno smartphone, ed il prezzo di quest’ultimo era sicuramente elevato. Mentre ora, oltre ad aspettarsi un obbiettivo da almeno 13 megapixel, si va a vedere se sono presenti alcune peculiarità come lo stabilizzatore ottico o il doppio Flash LED.

Come ben sapete, in commercio sono già presenti tanti smartphone che puntano ad offrire una fotocamera di qualità quasi professionale, ma il più delle volte risulta anche scomoda e ingombrante, specialmente nel caso in cui si voglia aggiungere un obbiettivo aggiuntivo alla propria fotocamera.

Secondo un recente rumors riguardante la Samsung, l’azienda sudcoreana avrebbe brevettato un nuovo sistema fotografico composto da delle lenti intercambiabili per smartphone, così da poter vendere i propri smartphone con il solito design accattivante e se qualcuno fosse interessato potrebbe tranquillamente prendersi a parte una scocca posteriore diversa con inclusa una lente che permetterebbe di ottenere delle foto decisamente migliori.

Insomma, si tratta davvero di un’idea molto interessante che siamo sicuri molti di voi non vedranno l’ora di vederla all’opera anche nella realtà, nel frattempo non vi resta accontentarvi della foto principale.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close