Samsung Galaxy S4: è record..e sembra possa superare anche iPhone!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il Galaxy S4, prodotto di punta di Samsung, raggiunge in due mesi  20 milioni di spedizioni e si classifica come lo smartphone di maggior successo della storia dell’azienda per vendite nel periodo iniziale. La notizia è stata riportata dal coreano Yonhap News, che ha segnalato come il record di vendita sia stato registrato alla fine di giugno. Apparso sul mercato il 26 aprile il Galaxy S4 ha avuto un ritmo di vendita 1,7 volte superiore rispetto al modello precedente, il Galaxy S3.

Il confronto con il diretto concorrente, l’iPhone 5, non è semplice. Apple non ha infatti fornito dati ufficiali sulle vendite, ma secondo alcune voci del web l’IPhone di quinta generazione avrebbe raggiunto le 5 milioni di vendite nella prima settimana, superiori dunque a quelle del Galaxy S4 che avrebbe avuto una media di 2,5 milioni di vendite di dispositivi a settimana.

Ricordiamo che i valori sono stime basate sui dati di Strategy Analytics che ha stimato le spedizioni di iPhone 4S in 32 milioni nei primi 79 giorni mentre l’iPhone 5 ha raggiunto quasi 34 milioni in 100 giorni. Dunque sembra che le differenze tra i top gamma dei due produttori, in termini di spedizioni, non siano poi molte e 1/4 milioni di device in più non sono numero enorme. Adesso si attende l’uscita di un iPhone di nuova generazione, che si ipotizza possa essere l’iPhone 5S  e si prevede inoltre che la società introdurrà un nuovo iPhone low-cost con un cover in plastica e una serie di nuovi colori. Intanto Samsung spera di recuperare terreno, oltre che con i nuovi modelli Galaxy S4 Zoom e Active, con l’attesissimo Galaxy S4 Mini.

tosamsung

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close