Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: la sfida che verrà

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Samsung ha annunciato al MWC2014 di Barcellona il suo asso nella manica, l’atteso Galaxy S5, un vero concentrato di tecnologia: schermo ultradefinito da ben 5.1″ con risoluzione 1080 x 1920 pixel, processore Quad-Core, 2 GB di RAM e lettore di impronte digitali, insomma caratteristiche da vero top di gamma. Ma saranno sufficienti per competere con Apple ed il suo iPhone 6?

Come sempre ancora non si sa molto sul prossimo melafonino, tanti sono i rumors trapelati in rete in questi mesi, più o meno attendibili. Provando a dare per scontato che alcuni di essi siano veri, immaginiamo quella che sarà la sfida dei prossimi mesi.

Confronto_Galaxy_iPhone

 

Guardando la tabella, vediamo come l’S5 ha tutte le carte in regola per battersi ad armi pari e addirittura vincere non solo contro iPhone 5s ma anche con l’iPhone 6 (almeno stando ai rumor in Rete). Detto questo la scelta che finora ha portato molti utenti a continuare a preferire iPhone rispetto ai terminali top di gamma di Samsung non sono le specifiche tecniche, quanto il perfetto connubio tra hardware e software, l’eccezionale intuitività di iOS e la qualità dei materiali costruttivi. Se Apple riuscisse anche a integrare la possibilità di ricaricare l’iPhone 6 con l’energia solare, un display più grande e materiali ancora più resistenti, allora potrebbe scavare nuovamente un solco quanto a innovatività dei propri dispositivi, ma per ora è solo un’ipotesi.

Quel che invece è certo è che, ad oggi, la sfida tra Samsung e Apple nella realizzazione del miglior smartphone di fascia alta sul mercato è quantomai aperta.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close