Samsung Galaxy Gear: ecco le immagini leaked

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ questione di pochissimo e finalmente molte verità verranno a galla, e con esse l’arrivo sul mercato di nuovi prodotti che rispetteranno o meno le aspettative di tutti quanti noi appassionati del mondo della tecnologia.

L’IFA è alle porte, ma grazie alla giornalista Christina Farr di VentureBeat, che ha avuto la possibilità di vedere e provare l’orologio in anteprima, possiamo vedere le prime foto del design effettivo del dispositivo ed avere qualche informazione in più per quanto riguarda le sue funzionalità. Secondo la giornalista, il Gear misura circa 3 pollici diagonalmente (7,62 cm), ha una colorazione grigio scura ed ha una fotocamera da 4 megapixel montata dentro al cinturino, insieme a due piccoli speaker stereo. La ragazza è riuscita a scattare qualche foto mentre le veniva mostrato un video promozionale riguardante il funzionamento dello smartwatch.

Secondo la Farr, queste saranno le altre funzionalità dell’orologio:

  • Samsung S Voice per comandi vocali
  • Applicazioni precaricate per gestire social, media, salute, etc.
  • Integrazione completa con Smartphone e Tablet della serie Galaxy
  • Gesture molto seplici per accedere alle app, alla fotocamera integrata e alla galleria fotografica
  • Registro chiamate sincronizzato
  • Accesso a internet
  • Tasto di accensione/spegnimento a lato
  • Integrazione totale con i social – E’ possibile pubblicare su Twitter e Facebook direttamente dallo smartwatch
  • Più di 10 ore di autonomia (presupponiamo e speriamo a schermo acceso)

Non è ancora chiaro se il Gear funzionerà solo con dispositivi Samsung della serie Galaxy o sarà compatibile con tutti i dispositivi Android.

Ricordiamo che quello che abbiamo visto nelle immagini precedenti potrebbe essere soltanto un prototipo, e il design quindi potrebbe variare: sappiamo tutti quanto Samsung ami nascondere il design dei suoi dispositivi nei famigerati “Dummy Box”.

Ecco le immagini:

nexusae0_samsung-smartwatch-11-150x150 nexusae0_samsung-smartwatch-21-150x150 nexusae0_samsung-smartwatch-31-150x150 nexusae0_samsung-smartwatch-41-150x150

Che ne pensate? Lo comprereste?

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close