Samsung e LG abbandonano le TV 3D?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qualche anno fa, circa nello stesso periodo dell’uscita di Avatar, le TV 3D spopolavano in tutto il mondo perché permettevano di guardare un film in un modo completamente diverso rispetto alla normale visione a cui eravamo abituati. Sono bastati pochi anni però a far passare questi grandi televisori nel dimenticatoio, colpa delle TV Ultra HD 4K e di quelle High Dinamic Range che, anche senza 3D offrono una qualità ed una risoluzione che le TV 3D possono solo sognare. Ora, a confermare il fatto che questa tipoligia di televisioni sta scomparendo sempre più, sono arrivate alcune indiscrezioni dalla Corea del Sud, le quali citano sia la Samsung che la LG, due delle più grandi aziende sudcoreane.

Ovviamente queste sono soltanto delle indiscrezioni, quindi non possiamo sapere con certezza se sono attendibili o meno. Per quanto riguarda la Samsung sembra che nel 2016 non abbia effettuato ancora alcun ordine per gli occhiali 3D indispensabili per i loro televisori che utilizzano questa tecnologia, questo ci fa pensare che quest’anno non usciranno più modelli di questo genere.

Mentre la LG, che l’anno scorso aveva dichiarato che il 40% dei televisori della nota marca sudcoreana erano 3D, a differenza di questo 2016, anno in cui soltanto il 20% sarà in 3D. Quindi sembra che la LG abbia optato per un graduale abbandono di questi televisori.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close