Samsung Gear Fit: il primo braccialetto con Super Amoled curvo [FOTO]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+5Email this to someone

Dopo avere presentato i due nuovi smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo, un po’ a sorpresa, durante l’evento di ieri sera a Barcellona, Samsung ha svelato un altro dispositivo indossabile: il Gear Fit.

La prima cosa che colpisce di questo braccialetto è la presenza di un ampio display Super Amoled curvo e touchscreen (a differenza di Huawei); inoltre può vantare delle caratteristiche tecniche davvero buone:

  • Display: 1,84” a 432 x 128 pixel Super AMOLED curvo
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE
  • Certificazioni: IP67
  • Dimensioni: 23,4 x 57,4 x 11,95 mm
  • Peso: 27 grammi
  • Batteria: 210 mAh

Samsung promette 3-4 giorni di utilizzo normale, e fino a 5 con un uso più moderato. Come gli altri braccialetti smart, anche Gear Fit può cambiare facilmente cinturino, dato che il corpo centrale è estraibile, scegliendo fra tre colori: Black, Orange e Mocha Grey.

Oltre al fintess, con contapassi, monitor del sonno, cronometro, ed esercizi vari, sono presenti anche le notifiche del telefono (SMS, chiamate, E-mail, app, appuntamenti, ecc.) Smart Relay, e funzioni di controllo multimediale.

Non è chiaro con quanti smartphone sarà compatibile, al momento è data per certa la compatibilità con la gamma Galaxy, ma ci riserviamo di aggiornare tale informazione non appena ne sapremo di più. Quanto alla data di uscita, è fissata per l’11 Aprile, nulla si sa del prezzo.

Vi lasciamo ad una galleria di immagini ufficiali:

Sicuramente un bel prodotto, chi di voi pensa di acquistarlo?

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close