Samsung Galaxy S4 e Android 4.3: la nostra prova

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da qualche giorno Samsung ha rilasciato jelly bean 4.3 per Galaxy S4.

Il rilascio tuttavia, per ora, è avvenuto solo in Germania. Contiamo di avere la versione  italiana entro la fine del mese di ottobre.

Abbiamo deciso quindi di installare per voi la versione tedesca che è identica a quella che verrà rilasciata nel nostro paese.

Questo firm va a migliorare le pecche del galaxy S4 e lo portano ad un livello maggiore al pari degli altri top di gamma.

Finalmente il browser stock è veloce e senza impuntamenti e anche la touchwiz ci è apparsa molto più reattiva ed esente dagli sporadici lag a cui ci aveva abituato.

La tastiera stock, adesso uguale a quella di Note 3, è più precisa e veloce rendendo davvero ottima l’esperienza d’uso.

Tra le novità di questa nuova versione non possiamo non citare il nuovo Samsung Knox, che è un’applicazione che ci consente di scindere il telefono in due parti, una delle quali è protetta da password e a cui nessuno può accedere a foto, note, appuntamenti presenti in essa.

Molto apprezzabile il fatto che queste due parti siano diverse anche esteticamente e quindi ben distinte anche visivamente. Insomma un aspetto davvero interessante per chi vuole proteggere i propri dati personali o lavorativi.

La batteria l’abbiamo testata ancora poco ma onestamente, anche in questo caso, ci sembra di notare un leggero miglioramento.

Magari tra una settimana faremo un approfondimento con un focus proprio sulla batteria.

Insomma, un aggiornamento davvero utile da fare, che rende ancora più fluida e brillante l’esperienza d’uso del galaxy S4.

Fabrizio

image

Potrebbe interessarti anche...

Close