Runtastic ed Oculus Rift insieme per il futuro del fitness [video]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Runtastic, sicuramente chi ama il fitness e non solo conosce bene questa applicazione, in collaborazione con Oculus Rift, il casco della realtà virtuale porterà  la possibilità di fare attività sportiva in qualunque posto anche attraverso un allenatore virtuale.

Il team di Runtastic , ha lavorato molto per sviluppare degli allenamenti ad Hoc per essere integrati perfettamente con Oculus Rift, gli esercizi includono 7-minute workout, ma con diverse aggiunte per muscolature come glutei, yoga ecc.

Con questo nuovo sistema, anche stando nella nostra camera e/o nella pausa in ufficio, possiamo allenarci come se fossimo su una montagna, piuttosto che una spiaggia, ed è probabile che con gli aggiornamenti tutti gli utenti potrebbero creare il loro posto ideale per fare fitness.

Le statistiche dei nostri esercizi vengono registrati come fa l’App Runtastic attualmente, ma avremo molte novità con Oculus Rift, come ad esempio il nostro allenatore virtuale, avatar in 3D che ci mostrano come effettuare al meglio gli esercizi.

Di seguito il video che mostra meglio ciò che Runtastic ed Oculus Rift possono fare insieme.

Voi cosa ne pensate?

 

Potrebbe interessarti anche...

Close