Rumor / Fibra di Carbonio per i prossimi smartphone samsung ?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Samsung per anni si è specializzata nella produzione e rifinitura di materiali plastici per la realizzazione dei propri smartphone top di gamma, andando anche controcorrente rispetto alla concorrenza che ha puntato a materiali metallici pregiati come l’alluminio. In futuro però potrebbe cambiare strada, puntando a qualcosa di più pregiato: infatti tramite un recente investimento del produttore in “The Carbon Company” si accendono le prime speculazioni che potrebbe portare il Carbonio come materiale principale che verrà utilizzati nei prossimi devices Samsung.

tessuto-in-fibra-di-carbonio-37057-385347

L’azienda coreana è entrata a far parte del gruppo SGL Group con una quota di ben 50% investita in “The Carbon Company”, questa mossa fa pensare come la fibra di carbonio potrà essere utilizzata nelle fabbriche coreane per i dispositivi futuri. La fibra di carbonio ha molte vantaggi, poiche’ è rinomata per la sua estrema leggerezza, è facile da modellare in qualsiasi forma ed anche molto resistente.

Samsung pertanto continua a boicottare il metallo, questo probabilmente anche per non allungare i tempi di produzione per le enormi quantità di unità che ci saranno da produrre in breve tempo, processo che vede il metallo come materiale non particolarmente adatto allo scopo. Al contrario la fibra di carbonio risulta molto più facile da lavorare in tempi brevi. Sembra pertanto che Samsung stia puntando all’adozione di materiali migliori per diversi segmenti di produzione, d’altronde il mercato e la concorrenza sarà sempre più agguerrita.

Voi cosa preferireste?

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close