Ecco come ritrovare le chiavi con lo smartphone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Quante volte vi sarà capitato di perdere le chiavi in giro per la casa, magari proprio quando dovete andar via e siete di fretta. Ora vi parlerò di una soluzione ottimale per questo problema, sto parlando del nuovo LAPA 2, un sistema formato da un’app ed un piccolo dispositivo bluetooth che entrerà in contatto col vostro smartphone.

Il LAPA 2, come potete immaginare, è la versione successiva del LAPA 1, la quale è nata da una campagna indiegogo che raggiunse la bella cifra di 76000$. Dopo ben due anni è uscita questa nuova versione che ha migliorato svariate cose, come ad esempio il raggio d’azione del bluetooth che ora si è allargato fino a 60 metri.

Ma come funziona questo LAPA 2? E’ molto semplice, basta attaccare il dispositivo alle chiavi ed installare l’app sul proprio smartphone. Quando perdete le chiavi, vi basterà accedere all’app e il LAPA 2 inizierà ad emettere un suono costante e a lampeggiare grazie al led di cui è dotato. Questo dispositivo è resistente agli urti, ai graffi e si può immergere fino a 3 metri di profondità.

Ma le cose belle non finiscono qua, infatti il LAPA 2 ha anche un’ulteriore funzione. Nel caso in cui non troviate più il vostro smartphone, ecco che il LAPA 2 entrerà in vostro soccorso grazie all’apposito pulsante di cui è dotato che effettuerà una chiamata al vostro smartphone anche se questo si trova in modalità silenziosa. Insomma, si tratta di un dispositivo davvero molto utile e visto che ci avviciniamo al Natale potrebbe trattarsi di una buona idea regalo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close