Ecco cosa sapere prima di comprare Apple Watch [FAQ]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch arriverà in Italia il prossimo 26 giugno, moltissime persone sono interessate ad acquistarlo ma magari hanno ancora alcuni dubbi, noi di iwatchapple in questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le solite domande che un utente può fare prima di acquistare Apple Watch.

FAQ APPLE WATCH

Apple Watch a cosa serve e cosa è?

E’ una concezione nuova di dispositivo , il primo indossabile della società di Cupertino, per il momento Apple Watch possiamo dire che è un “accessorio” che dialoga con gli iPhone compatibili, ci permette di controllare diverse cose attraverso le notifiche, possiamo inoltre avere traccia di tutte le nostre attività fisiche, anche durante le ore notturne, per conoscere meglio le nostre abitudini e migliorare.

Inoltre con Apple Watch è possibile rispondere ad una chiamata velocemente, piuttosto che controllar ed ascoltare musica, (quest’ulitma  funzione può essere effettuata anche senza l’abbinamento ad iPhone, magari durante una sessione di jogging).

Con Apple Watch possiamo rispondere alle email?

In relata non è possibile rispondere ad una email, ma tuttavia possiamo leggere magari il mittente ed attraverso il nostro iPhone possiamo rispondere ad una email

Con Apple Watch il nostro iPhone rimane più tempo in tasca?

Assolutamente si, con Apple Watch attraverso le notifiche possiamo conoscere molte informazioni che normalmente conosciamo solamente utilizzando iPhone, con il Watch vi accorgerete con il tempo che il vostro iPhone rimarrà molto più tempo in tasca rispetto a quanto non avviene oggi.

Con Apple Watch e possibile leggere e rispondere ad SMS ed iMessage?

Si quando Apple Watch è abbinato al nostro iPhone è possibile leggere SMS che ci arrivano e rispondere attraverso frasi già pre-impostate ed emoji, e comunque possibile creare dei messaggi attraverso la dettatura vocale del messaggio

Con quali dispositivi è compatibile Apple Watch?

Per il momento è compatibile con iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, con la versione utlima di iOS 8, non è compatibile per ora con iPad ed iPod Touch, ovviamente non è compatibile con smartphone Android.

Apple Watch è resistente all’acqua?

Ha una certificazione IPX7 , dunque è resistente secondo lo standard IEC 60529, si può utilizzare Apple Watch anche durante allenamenti intensivi, quindi con una sudorazione importante, sotto la doccia, o magari sotto la pioggia, ma non è possibile immergerlo anche se sul web abbiamo visto diversi esperimenti di immersione ad una profondità di circa 1 metro con Apple Watch perfettamente funzionante appena uscito dall’acqua, non ci sentiamo di dire è meglio evitare l’immersione di Apple Watch per un periodo prolungato, anche perché la garanzia non copre questi tipi di danni da immersione.

La batteria di Apple Watch dura almeno un giorno?

Anche in questo caso noi che abbiamo avuto modo di provare e continuiamo ad utilizzare Apple Watch dal giorno dopo il lancio avvenuto il 26 Aprile, ci sentiamo di dire che molto dipende dall’utilizzo, si diciamo che bene o male una giornata la batteria dura ma comunque va ricaricato ogni giorno. Tuttavia se non abbiamo il caricabatterie con noi possiamo impostare una funzione che ci permette di utilizzare Apple Watch solamente per leggere l’ora in questo caso la durata della batteria raddoppia ma tutte le funzioni vengono escluse.

E’ possibile montare tutti i cinturini che vogliamo?

Questa è una domanda che ha due risposte, una è no perché la cassa dove vengono montati i cinturini ha una forma diversa rispetto a tutte le casse attualmente presenti sul mercato, ma allo stesso modo ci sono moltissime aziende che forniscono un accessorio che fa diventare l’attacco di Apple Watch comune come tutti gli orologi attualmente presenti sul mercato ed in questo caso è possibile montare qualsiasi cinturino vogliamo.

E’ possibile sostituire la batteria ?

E’ un operazione che richiede una particolare attenzione, quindi come la maggior parte dei dispositivi Apple è sempre meglio rivolgersi ad un centro autorizzato

Le Applicazioni sono tutte disponibili?

Attualmente nello store ci sono circa 6 mila applicazioni disponibili per Apple Watch, mentre per iPhone sono circa 1,5 milioni, ma il numero di Applicazioni sta aumentando ogni giorno sempre più anche perché in autunno il nuovo aggiornamento del sistema operativo watchOS subirà un importante modifica con moltissimi miglioramenti ed in questo caso molte Applicazioni saranno native per Apple Watch, mentre invece oggi le Applicazioni hanno comunque bisogno del supporto iPhone per poter girare.

Per sapere quale Applicazione è disponibile per Apple Watch ci sono diversi modi, il più semplice è quello di cercare all’interno di App Store e tutte le App disponibili per Apple Watch avranno la dicitura ” E’ disponibile l’App per Apple Watch”.

E’ possibile scattare foto e video con Apple Watch?

No non è possibile perché Apple Watch non è dotato di fotocamera integrata, è possibile controllare in remoto la fotocamera del nostro iPhone, funzione molto simpatica sopratutto per chi ama farsi dei selfie.

Apple Watch è disponibile solamente in una dimensione?

No Apple Watch ha due misure della cassa, 38 mm e 42mm in base alle nostre esigenze possiamo scegliere una cassa più piccola o più grande

Come faccio a scegliere la misura migliore per me?

Noi abbiamo ipotizzato che fino ad una circonferenza del polso di circa 17-18 cm la cassa da 38mm può andare molto bene, però la cosa migliore per fare una scelta adeguata è quella di andare presso un Apple Store e misurarlo per vedere con i propri occhi quale è la misura più adatta alle proprie esigenze.

Apple Watch è solamente in una versione?

No ci sono ben 3 versioni differenti, 1 con cassa in acciaio inossidabile (WATCH), 1 con cassa in alluminio (WATCH SPORT), ed infine una con cassa in oro giallo o rosa  18 carati  (WATCH EDITION), e possibile sceglie anche la cassa “nera”, per la versione WATCH o WATCH SPORT, inoltre ci sono moltissime combinazioni di cinturini differenti in base alle proprie esigenze.

Oltre al materiale cambia anche il software in base ai modelli?

Assolutamente no possiamo fare tutto nello stesso modo sia con la versione Sport quindi la più economica che con la versione WATCH e WATCH EDITION, l’unica differenza sono i materiali con cui è costruita la cassa ed il display.

Se compro Apple Watch all’estero funziona anche in ITALIA?

Si basta impostare la lingua desiderata

Apple Watch ha una sua Applicazione ?

Si con il nuovo aggiornamento ad iOS 8 abbiamo notato tutti una nuova icona sul nostro Apple Watch con il nome appunto “Apple Watch”, questa App dedicata al nuovo dispositivo prende il nome di Companion e permette di effettuare la maggior parte delle impostazioni del nostro Apple Watch, serve anche ad abbinare il nostro Watch con il nostro iPhone (operazione semplicissima).

Ci sono siti che offrono Apple Watch scontato?

Il web come ben sapete tutti è una giungla, quindi non mi sento di dire no non si trova tuttavia la trovo un operazione non semplice perché comunque per il momento oltre ad avere scorte molto limitate Apple Watch viene venduto solamente on-line sullo store ufficiale, oppure da pochi giorni negli Apple Store fisici ed in alcune boutique selezionate in Italia solamente a Milano in Corso Como.

Quindi per trovare un prezzo migliore l’unica soluzione è quella di comprarlo magari negli USA dove sarà possibile risparmiare qualche euro visto il cambio euro – dollaro, ma comunque poi vanno aggiunte le spese di spedizione ed eventuale sdoganamento del prodotto ,  diffidate da chi offre Apple Watch a prezzi vantaggiosi sopratutto in questa fase di lancio di prodotto.

Quanto costa Apple Watch in Italia?

I prezzi dovrebbero andare dai 399 euro per la versione SPORT con cassa da 38 mm, fino a circa 17 mila euro per la versione EDITION

Quando uscirà la nuova versione di Apple Watch?

Forse è la domanda più difficile a cui rispondere, ma presumibilmente potrebbe uscire un nuovo Apple Watch a partire dalla primavera del prossimo anno, anche se secondo noi il nuovo aggiornamento non arriverà prima di settembre del 2016.

Quando ci sarà un aggiornamento del sistema operativo watchOS?

In autunno il sistema operativo di Apple Watch arriverà alla versione watchOS2, con importantissime migliorie del nostro dispositivo.

Speriamo di aver risposto a tutte le vostre domande….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close