Apple Watch risoluzione dello schermo 312 x 390 modello 42 mm 327 x 340 modello 38mm

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nella giornata di oggi è stato rilasciato WatchKit SDK, il kit di sviluppo per le nuove App dedicate ad Apple Watch, ed ovviamente gli sviluppatori hanno iniziato a sviluppare sin da subito App dedicate al nuovo dispositivo indossabile di Apple.

Secondo le linee guida pubblicate da Apple, il nuovo Apple Watch ha due differenti risoluzioni dello schermo, il modello con cassa da 38 mm ha una risoluzione di 272 x 340, mentre il modello con cassa da 42 mm ha una risoluzione di 312 x 340.

iconsizestable

Sempre secondo la documentazione rilasciata da Apple WatchKit, il display va visto come un “retina”, quindi e consigliabile utilizzare immagini 2x, inoltre è meglio utilizzare immagini di diverse dimensioni in base alla grandezza dello schermo, nel momento del bisogno, se le immagini vanno bene per entrambe le risoluzioni ok, altrimenti bisogna usare immagini con differenti risoluzioni.

Le icone di Apple Watch avranno dimensioni variabili  in base alla loro risoluzione, l’esempio è quello del centro notifica, l’icona per il modello da 38 mm sarà di 29 pixel, mentre per il modello da 42 mm sarà di 36 pixel.

Apple indica agli sviluppatori di concepire le App, proprio come è stato concepito Apple Watch, “leggere”, “brevemente, frequentemente e su un display piccolo”.

Ovviamente è un dispositivo che avremo al polso quindi saremo spesso in contatto con esso, sia con gli sguardi “glances”, che magari con dei Tap.

(via)

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close