Nadella riprende un vecchio discorso riguardante i Surface ed Apple.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Durante una recente intervista rilasciata da Satya Nadella all’Australian Financial Review, l’attuale CEO di Microsoft ha colto l’occasione per ritornare ad una vecchia frecciatina lanciata da Tim Cook nel lontano 2012. La frecciatina in questione riguardava i Surface, i quali erano considerati poco alettanti per attiare a sé i consumatori, dicendo che “Ci deve essere un errore di scrittura. Parliamo di un dispositivo convergente tra forno e tostapane.”

Successivamente, Microsoft rispose alla Mela attraverso uno spot pubblicitario nel quale un Surface ed un’iPad parlavano attraverso Cortana e Siri e si chiedevano “Che cos’è un computer? Chiedi a Cortana.” Dopodiché veniva collegata una tastiera all’iPad e questo diceva “Ora sono un vero computer come te.” Dando quindi ragione a Surface.

Mentre attualmente Nadella ha dichiarato che “Tre anni addietro, il form factor dei dispositivi due in uno era stato messo in discussione. “Chi ne sente il bisogno?” E ora, indovinate un po’, anche la nostra concorrenza ha deciso che non si tratta di un tostapane e un frigorifero messi insieme, con quello che è effettivamente un dispositivo due in uno. Proprio quando pensavi di sapere che cos’è un computer, scopri una tastiera che può scomparire così; e uno schermo su cui puoi anche scrivere. Quando vedi un computer che fa tutto questo, ti chiedi: ma cos’altro può fare?”

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close