Come ridurre la luminosità dell’iPhone al di sotto del minimo.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La luminosità dell’iPhone, come ben sapete, consuma energia, quindi molte volte è il caso di ridurla al minimo soprattutto se ci si trova fuori casa con poca batteria. Oppure può succedere di doverlo utilizzare la notte quando intorno a noi c’è soltanto buio e anche se la luminosità è già al minimo il nostro occhio ne soffre parecchio.

Quindi ecco a voi un’utilissima e semplice guida dove vi spiegherò come ridurre la luminosità del vostro iPhone al di sotto del minimo impostato di default dal sistema.

Innanzitutto dovete andare nelle impostazioni del vostro device, dopodiché cliccate su “Generali” e di seguito sulla voce “Accessibilità”. Una volta arrivati la, dovete accedere alla voce “Zoom” ed attivarla premendo sul tondino bianco finché non comparirà il segno verde, così aprirete il pannello dello Zoom. (vedi foto)

Immagine

Una volta fatto ciò dovrete eseguire un doppio tap sullo schermo utilizzando tre dita, così facendo si aprirà un piccolo menù nero dove dovrete selezionare la voce “Zoom a tutto schermo” e portare lo slider in basso tutto a sinistra (come nella foto).

gehth

Ora cliccate su “Scegli filtro” e selezionate la voce “Luminosità bassa”. Non vi resta altro che tornare nel menù “Accessibilità”, selezionare la voce “Abbreviazioni accessibilità” e qui selezionare “Zoom”.

a

Ora vi sarà possibile diminuire la luminosità del vostro iPhone semplicemente premendo per 3 volte il tasto home e successivamente dovrete aprire il control center e spostare lo slider tutto a sinistra.

a1

Potrebbe interessarti anche...

Close