Tim Cook ha ricevuto una laurea ad honorem dall’Università di Glasgow.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tim Cook, il noto CEO di Apple, ha da poco ricevuto una laurea ad honorem dall’Università di Glasgow, in Scozia. Dopo la cerimonia, Cook ha partecipate ad una sessione di domande con gli studenti presenti, durante la quale ha parlato di svariati argomenti.

A chi gli ha domandato quali siano i futuri progetti legati all’attivismo, Tim Cook ha spiegato che “Noi siamo timidi. L’anno scorso siamo stati in disaccordo con il governo degli Stati Uniti in materia di sicurezza e privacy. Non si tratta di essere “attivisti”, ma ci avevano chiesto di fare qualcosa che noi consideriamo letale. Dovevamo scegliere tra chiudere gli occhi e fare ciò che il governo ci chiedeva di fare, e ci siamo battuti per quello in cui crediamo”. Ovviamente non poteva mancare un pensiero su Steve Jobs “Ha corso un rischio con me quando avevo solo 36 anni ed ebbi una sorta di occasione; molte circostanze dopo mi sono reso conto di come in precedenza avevo scelto strade sbagliate, un po’ alla deriva. Ho conosciuto un CEO che per la prima volta era totalmente concentrato su una cosa: creare grandi prodotti. Si dedicava alle cose con particolare attenzione, in modo diverso da tutti gli altri. Il suo modo di pensare era puro e semplice. Non cercava di massimizzare la sua ricchezza o altro. Era in grado di capire davvero quel genere di cose sulle quali lavoriamo e i risultati che provengono da tutto ciò, separando le due cose”. Sempre secondo Cook, ciò a cui teneva di più erano “La famiglia, Apple e la Pixar, in quest’ ordine e poco altro”.

In conclusione ha voluto lasciare un messaggio a tutti i giovani presenti, spiegando che “Il mondo è pieno di cinici, persone che bisognerebbe ignorare perché altrimenti diventano un cancro per la vostra mente, mettendo in dubbio le vostre capacità e in cattiva luce la vita. La verità, anche se non sempre sembra così, è che viviamo in un tempo fantastico”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close