Reti ultraveloci LTE anche per Wind

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nella giornata di oggi è stato rilasciato un comunicato stampa da parte di Wind , in cui la società comunica di aver raggiunto un accordo e sottoscritto per circa un miliardo di Euro, con Huawei e Sirti (storica società italiana nelle progettazione  e realizzazione di infrastrutture di rete) per la rete LTE ed il miglioramento della rete già in essere.

Probabilmente già a partire dalla seconda metà dell’anno in corso ci saranno delle offerte ad hoc per navigare in LTE anche con Wind.

Maximo Ibarra amministratore delegato di wind ha rilevato che la realizzazione delle reti LTE è un segno tangibile della strategia industriale e della volontà di Wind di sfruttare pienamente le nuove tecnologie per essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti.

La nuova tecnologia 4g LTE permette la navigazione in maniera estremamente veloce rispetto al 3g che abbiamo oggi, i nuovi dispositivi usciti e che stanno uscendo hanno questa possibilità di poter navigare già a partire da iPhone 5 sottoscrivendo un piano con il proprio operatore telefonico, in 4g.

Questa tecnologia quando sarà completamente implementata su tutto il territorio ci permetterà di navigare, aprire pagine web a delle velocità di connessione che fino ad oggi ci sognavamo con i dispositivi mobile.

lte2

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close