Ecco come regolare la sensibilità del 3D Touch sul vostro iPhone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ben sapete sui nuovi modelli di iPhone, il 6s e il 6s+, è presente il 3D Touch, grazie al quale è possibile accedere ad alcune funzioni con la semplice pressione di un dito sullo schermo. Una cosa sicuramente molto innovativa che permette di sfruttare sempre più il proprio smartphone per i più svariati utilizzi.

Il 3D Touch ovviamente ha una certa sensibilità nella pressione che ad alcuni potrebbe sembrare troppo poca o esagerata. Nel senso che, quando state utilizzando il vostro iPhone potrebbe capitarvi, se avete il dito pesante, di accedere per sbaglio ad alcune funzione di certe applicazioni compatibili con il 3D Touch. Oppure potrebbe succedere la cosa opposta, ed accedere ad una funzione col il 3D Touch per voi potrebbe risultare parecchio complicato se non avete abbastanza forza nel dito.

Con questa semplice guida vi spiegherò come impostare la sensibilità del 3D Touch, la quale è impostata di fabbrica ad un livello medio.

CPvYGcgWcAAM0HK

Per prima cosa andate nelle impostazioni, poi premete sulla voce “Generali” e di seguito su “Accessibilità”. Andate in fondo alla pagina finché non trovate l’opzione “3D Touch”. Una volta arrivata qua potete scegliere se abilitare o meno il 3D Touch e regolare la sensibilità a seconda delle vostre esigenze. Inoltre nella parte in basso della schermata potete testare le impostazioni così da sapere con certezza se avete regolato al meglio il 3D Touch.

Potrebbe interessarti anche...

Close