Come registrare lo schermo del vostro dispositivo con Google Play Games.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo tanta attesa è stata finalmente resa disponibile una delle funzioni più interessanti annunciate da Google lo scorso mese per quanto riguarda Google Play Games, sto parlando della fantastica possibilità di registrare le proprie sessioni di gioco sul proprio smartphone e tablet.

Tutto questo funziona in un modo molto semplice e facilmente eseguibile da chiunque, infatti vi basta aprire l’app di Google Play Games, scegliere uno dei giochi installati sul vostro device e in alto a destra potete selezionare l’icona che vi permetterà di registrare dei fantastici gameplay col vostro dispositivo.

Inoltre, prima di avviare la sessione di registrazione potete scegliere la qualità video tra HD a 720p o SD a 480p. Ma non finisce qua, infatti vi sarà indicato anche il tempo massimo di registrazione a vostra disposizione, così da sapervi adattare con le tempistiche e non restare delusi se la registrazione si è bloccata a metà della vostra sessione di gioco.

Questa funzione però non si limita soltanto a registrare lo schermo del vostro dispositivo. Quando avvierete il gioco, in basso a sinistra sarà presente un piccolo riquadro con il vostro volto ripreso dalla fotocamera frontale, così da rendere la vostra registrazione un video pronto per essere pubblicato ovunque voi vogliate, senza il bisogno di editarlo. Ovviamente potete spostare questo riquadro ovunque voi vogliate, oppure potete eliminarlo come per quanto riguarda l’audio che può essere tolto in qualsiasi momento.

Potrebbe interessarti anche...

Close