Questa è Android TV di Google

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Più tempo passa e più il mercato della pay TV nel mondo si sta espandendo, nuovi contenuti, nuovi servizi, anche Amazon la scorsa settimana ha tirato fuori la sua top-box in grado di offrire contenuti e gaming per tutti i gusti, ma questa volta sembra sia una delle più grandi società al mondo a tirare fuori la sua pay TV, la nuova Android TV di Google.

Il nuovo dispositivo appunto dovrebbe prendere il nome di Android TV, sembra che già da tempo diversi sviluppatori di applicazioni e TV stiano lavorando per quella che dovrebbe essere la nuova piattaforma di Google.

In realtà tutto ci farebbe pensare che Android TV possa essere simile a Google TV, ma probabilmente nella realtà Android TV, dovrebbe essere per capire uno smartphone di ultima generazione ma in dimensioni TV.

“Android TV è un interfaccia di intrattenimento, non è una piattaforma informatica.Il tutto sarà fluido, veloce, divertente

e cinematografico”, queste sono le parole di Big G ai microfoni di The Verge.

L’interfaccia grafica sarà composta da una serie di “carte” scorrevoli che rappresentano applicazioni, film, programmi tutto ciò che può servire all’utente per un esperienza davvero innovativa, il telecomando sarà a quattro vie con pad direzionale per scorrere da sinistra a destra, per le proposte, oppure in alto ed in basso per le categorie, le locandine in miniatura dovrebbero far capire bene all’utente il contenuto che si sta visualizzando, Android TV integrerà anche le notifiche, e l’input vocale, questo è un prodotto completamente integrato con smartphone e tablet , il tutto targato Google.

Dalle immagini si evince che alcuni contenuti decisamente interessanti sono già presenti in Android TV, nomi come NetFlix, Pandora, Vevo ovviamente YouTube, ecc.

Per il momento non c’è nessuna conferma ufficiale di prezzo, uscita sul mercato, quindi come al solito vi terremo informati sul nuovo servizio targato completamente Google.

Cosa ne pensate?

android-tv-theverge-3_1020

 

android-tv-theverge-7_1020

(via)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close