Quanto costa produrre un Galaxy S4?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da poco tempo è arrivato sul mercato il nuovo dispositivo di Samsung , il Galaxy S4, la IHS analizzando il dispositivo ha fotto un resoconto di tutti i componenti che servono per realizzare un Samsung Galaxy S4.

Il resoconto di un modello da 32 Gb, dovrebbe oscillare a circa 237$, sicuramente la forza di Samsung è quella di produrre da sè la maggior parte dei componenti che utilizza per la costruzione del suo dispositivo, sostiene l’analista di IHS Vincent Leung, le versioni attualmente commercializzate da Samsung per questo dispositivo sono due, una che integra un processore Exynos 5 octa-core, che produce da se, ed un’altre che utilizza delle parti di terzi Qualcoom SnapDragon 600.

Il primo processore ha dei costi leggermente più alti di circa 8$ , rispetto a quello prodotto da Qualcoom, display e matrice touch sono prodotti direttamente da Samsung, che costano entrambe 75 dollari, mentre per avere una memoria interna da 32 Gb, ci vogliono 28 dollari in più rispetto ad un 16 Gb.

Alcuni componenti ovviamente sono prodotti da società esterne, come i Gorilla Glass, di Corning, il bluetooth ed Wi-Fi prodotti da Broadcom, ecc.

Il tutto orientativamente oscilla intorno ai 237 dollari per un Samsung Galaxy S4.

260x340_samsung_galaxys4_4

 

Cosa ne pensate di questi costi ?

(via)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close