Quale prezzo per iPhone economico?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo quanto è stato riportato da AllThingsD, un indagine effettuata da J.P. Morgan , Gokul Hariharan, Mark Moskowitz,dice che il nuovo iPhone chiamato in rete economico dovrebbe essere uno smartphone di fascia media, che probabilmente si posizionerà nel bel mezzo tra smartphone economici ed iPhone 5, gli stessi analisti fanno anche notare come questa strategia è già stata presa in precedenza da Apple, sia con iPad Mini, che con iPod Nano, due dispositivi più piccoli rispetto al prodotto originale, con un posizionamento al pubblico più basso, ma non troppo da poter competere con tutte le aziende presenti sul mercato.

Da come mostra il diagramma sotto, elaborato dagli stessi analisti, il nuovo iPhone Low Cost dovrebbe posizionarsi in una fascia prezzo tra i 350$ ed i 450$, un posizionamento intelligente ossia dove polte altre aziende non concorrono , si passa da una fascia molto bassa ad una molto alta, quindi Apple con questo nuovo dispositivo si potrebbe inserire proprio li nel bel mezzo.

Come avevamo detto anche ieri è probabile che Apple prima di lanciarlo a livello mondiale faccia dei test su determinati mercati, con una produzione circoscritta 2 o 3 milioni di unità.

jpmorgan_smartphone_price_pyramid-620x350

 

Dunque non ci resta che aspettare che Apple ufficializzi finalmente questi nuovi prodotti.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close