Pubblicita’ in arrivo per Instagram

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La società ha annunciato ieri di aver raggiunto 150 milioni di utenti attivi, Instagram ha dichiarato al Wall Street Journal che si sta preparando per introdurre pubblicità nel suo social. Emily White, direttore di Instagram per le operazioni di business, ha detto che il servizio dovrebbe essere pronto per iniziare a vendere gli annunci entro il prossimo anno. Mentre Facebook ha già confermato l’intenzione di “monetizzare” Instagram, White ha dichiarato che questo e’ il primo riconoscimento esplicito che Instagram finirà per contenere annunci.

Da quando è stata acquisita da Facebook lo scorso anno, Instagram ha aggiunto più di 100 milioni di utenti. L’azienda ha aggiunto 20 milioni di utenti da giugno di quest’anno.

emily white

Mentre non vi è alcuna data certa per quando Instagram inizierà la visualizzazione degli annunci per i suoi utenti, il Journal dice che White è molto corteggiata dagli inserzionisti. Dopo aver dichiarato “rivedere ogni funzione aziendale” in azienda, Instagram ha ampliato di 50 dipendenti il personale, di cui quattro del personale che gestiscono i rapporti con le marche. Il Journal dice che la White ha con sé una quantità di grandi marchi da catalogare e valutare per posizionare su Instagram, e che poi è andata a incontrare le aziende; White ha riferito di essersi incontrata con Ford, Williams-Sonoma, e Coca-Cola proprio la settimana scorsa. “Vogliamo fare soldi nel lungo termine, ma non abbiamo alcuna pressione a breve termine,”  detto al Journal la White.

C’è anche ancora nessuna parola su quali annunci piacciono ad Instagram , ma i rapporti WSJ che la squadra potrebbe andare a fare dopo il posizionamento potrebbero essere nella pagina Discover dell’app e funzione di ricerca. White ha anche riferito, che gli inserzionisti sono interessati a collegare le immagini dei prodotti per i loro siti web.

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close