Prossimamente vedremo Ubuntu sugli smartphone?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
Ubuntu

Android è il sistema operativo per dispositivi mobile più utilizzato al mondo anche, e soprattutto, a causa del fatto che viene installato su dei dispositivi che vengono venduti ad un prezzo veramente molto basso ed accessibile a tutti, o quasi. Infatti questo genere di dispositivi viene venduto sopratutto nei paesi emergenti. Ovviamente Android non è un sistema operativo perfetto ed anzi, ha causato più di un problema alla sua utenza soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Canonical, l’azienda che ha creato il sistema operativo Ubuntu ultimamente si è messa in contatto con varie aziende produttrici di smartphone per proporre lo switch dei loro dispositivi da Android ad Ubuntu.

L’idea sarebbe stata presa in considerazione da più di uno di loro, i quali vorrebbero proporre un’esperienza diversa ai propri utenti, anche perché al momento sul mercato ci sono soltanto tre sistemi operativi diffusi a livello mondiale e cioè iOS, Android, e Windows Mobile.

Jane Silber, il CEO di Canonical, ha dichiarato che “Stiamo parlando periodicamente con loro (le aziende produttrici di smartphone citate poc’anzi) e molti creeranno telefoni Ubuntu. C’è molto interesse da queste persone nel supportare un’altra piattaforma”. Insomma, dopo il tablet che si può trasformare in PC creato dalla collaborazione tra Canonical e BQ, ne vedremo certamente altri di questi dispositivi nel prossimo futuro.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close