Procreate Pocket arriva anche su Apple Watch ed ha abilitato il 3D Touch sull’iPhone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Procreate Pocket, la nota applicazione di disegno digitale per iPad, si aggiorna e lo fa con un aggiornamento grandioso che aggiunge tante novità che non fanno altro che aumentare la qualità di quest’app. Infatti è stata sviluppata una nuova app companion per Apple Watch ed è stato aggiunto il supporto al 3D Touch per iPhone 6s e 6s Plus.

Per quanto riguarda l’app companion compatibile con WatchOS 2, permette di utilizzare il proprio Apple Watch come se fosse una tavoletta per i colori, così da poter scegliere innumerevoli tonalità diverse di colore direttamente dal proprio polso. Il tutto, ovviamente, sarà collegato all’app per iPhone o iPad e non avrà ritardi nel tempo di risposta, inoltre permetterà di consumare meno batteria nel dispositivo utilizzato per disegnare.

Con il 3D Touch sull’iPhone 6s e 6s Plus è possibile, utilizzando un pennino adatto o più semplicemente le proprie dita, regolare la dimensione del pennello e l’opacità del colore a seconda della pressione esercitata sul display. Ovviamente con il 3D Touch è possibile aprire il menù contestuale direttamente dalla home premendo con forza sull’icona di Procreate Pocket, così sarà possibile realizzare un disegno con rapidità. Insomma, sono state aggiunte delle novità importanti e sicuramente molto utili.

Potrebbe interessarti anche...

Close