Presto vedremo i parabrezza smart su moto e scooter?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La Samsung, la nota azienda sudcoreana, ama sperimentare nuove tecnologie oppure tecnologie già esistenti in nuovi campi di utilizzo. Infatti sembra proprio che molto presto potremo visualizzare alcune informazioni provenienti dal nostro smartphone, direttamente sul parabrezza della nostra moto oppure del nostro scooter. Inoltre dovrebbe essere possibile anche interagire con queste informazioni, magari per scrivere un messaggio, addirittura quando si è in movimento.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da svariate fonti, la Samsung ha intenzione di puntare tutto su questi parabrezza smart per moto e scooter, accantonando, almeno per il momento, l’utilizzo di questa tecnologia sui parabrezza delle auto e dei camion, soprattutto a causa della scomodità che proverebbero gli utenti per interagire con le informazioni visualizzate su “schermo”.

Il funzionamento di questa tecnologia è molto semplice ma soprattutto è a basso costo, infatti basta avere uno smartphone della serie Galaxy, una determinata app per permettere di visualizzare le informazioni utili ed un mini proiettore da utilizzare sul proprio mezzo per visualizzare tutti i dati direttamente sul parabrezza.

L’idea ovviamente sembra grandiosa, però ancora non si sa quanto successo potrà avere e se sarà possibile vederla all’opera visto e considerato che potrebbe causare la distrazione di chi guida.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close