Presentato l’assistente vocale Cortana da Microsoft comparato a Siri

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Email this to someone

Durante la conferenza Build 2014, con  il nuovo Windows Phone  8.1 sono state presentate diverse novità,  una su tutte sicuramente il nuovo assistente vocale integrato in Windows Phone Cortana,  questo nuovo assistente vocale verrà introdotto a partire da prossimo aggiornamento su tutti i dispositivi Nokia Lumia, e, su tutti quei dispositivi che monteranno l’OS mobile di Microsoft.

Il nuovo sistema Cortana, nasce da Bing, il metodo di utilizzo sarà molto simile a Siri, ossia risponderà a domande che noi sottoporremo all’assistente vocale, ovviamente potremo utilizzarlo anche per interagire con il nostro scartphone, come ad esempio scrivere una nota, piuttosto che attivare qualche funzione del device, attraverso l’utilizzo della nostra voce.

Una delle cose sicuramente molto interessanti di Cortana, è, che , da quello che è stato comunicato da Microsoft, che attualmente è l’unico assistente vocale digitale che può imparare da chi lo utilizza, questo per far si che il sistema possa migliorare ogni giorno attraverso noi utenti.

Il nuovo assistente è anche stato paragonato a Siri, attraverso dei video , il nuovo sistema partirà dal 2014 per entrare a regime entro il 2015.

Di seguito alcuni video:

Voi cosa ne pensate?

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close