Google prepara le pagine accelerate per il mobile.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il colosso di Mountain View poco più di un mese fa ha fatto partire un programma open source denominato AMP, Accelerated Mobile Pages. Questo programma permetterà a tutti noi di usufruire delle pagine web ad una velocità mai vista fino ad ora, aumentando vertiginosamente il caricamento delle pagine che cercheremo sul nostro dispositivo mobile, un po’ come accade su Facebook.

Google sta velocizzando i tempi di questo progetto e pensate che ci sono addirittura 4500 sviluppatori che lo stanno seguendo su GitHub, con più di 250 contributi forniti al codice di programmazione ed alla documentazione del progetto. Infatti Google vorrebbe terminare questo progetto nel primo trimestre del 2016 così da renderlo disponibile al più presto a tutta l’utenza mobile.

Anche i fornitori di prodotti pubblicitari vogliono stare all’avanguardia con questo progetto e si dice che stiano creando dei nuovi banner pubblicitari da implementare nelle pagine web per adattarsi alla velocità di caricamento, e questi banner potrebbero essere ancora più invasivi di quelli precedenti che siamo abituati a vedere giornalmente. Questo potrebbe portare ad un fallimento del progetto visto che l’utenza non tollera più di tanto i banner pubblicitari, però al momento sono solo rumors e la verità è tutta da scoprire. In ogni caso questo progetto di Google porterebbe una ventata di innovazione sui servizi offerti nei dispositivi mobile, quindi non ci resta che aspettare l’arrivo ufficiale.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close