Apple Watch è il più preciso fitness tracker da polso.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo un nuovo studio realizzato da alcuni ricercatori della clinica di Cleveland e pubblicato da JAMA Cardiology, l’Apple Watch è considerato il miglior fitness tracker da polso alla pari con Mio Fuse. Infatti, lo smartwatch della Mela ha una precisione del 91%, inferiore soltanto alla Polar H7, che a differenza dell’Apple Watch è una fascia toracica con una precisione del 99%.

Uno dei ricercatori che ha svolto questo studio ha dichiarato che “Le tecnologie che misurano la frequenza cardiaca al polso guardano il flusso di sangue. E’ quindi necessario un buon contatto tra polso e sensore. Così, nei momenti di maggiore attività, il dispositivo potrebbe muoversi di più, perdendo occasionalmente e temporaneamente questo contatto.”

Infine, Apple non ha ancora commentato questo studio, mentre FitBit ha rivelato che secondo i suoi test interni, i propri fitness tracker raggiungono una precisione del 94% “Non sono destinati a sostituire i dispositivi medici. A differenza delle fasce cardio, i tracker da polso sono pensati per essere indossati nella vita di tutti i giorni, monitorando la frequenza cardiaca anche per più giorni consecutivi con una sola ricarica per fornire un quadro generale dell’andamento dei battiti durante l’arco della giornata.”

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close