Con Google potete scattare delle foto VR con il vostro smartphone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Google ha voluto far felice la propria utenza e per farlo ha creato un’app per smartphone chiamata Fotocamera Cardboard. Non sto parlando della semplice app Cardboard, presente sul Play Store da mesi, ma di un’app che permette di trasformare la fotocamera del proprio smartphone in una fotocamera adatta alla realtà virtuale, la quale permette di catturare delle foto in 3 dimensioni.

Ovviamente per utilizzare quest’app necessitate del visore per la realtà virtuale che potete tranquillamente acquistare online oppure costruire voi stessi seguendo le istruzioni di Google. Per realizzare delle foto in 3 dimensioni dovete fotografare ciò che vi circonda a 360 gradi e per farlo vi basta girare piano piano in cerchio su voi stessi. In ogni modo ci sono le istruzioni a schermo che potete consultare in qualsiasi momento, così da non avere la possibilità di dimenticarsi e sbagliare qualcosa.

La foto scattata se la guardate direttamente dallo schermo dello smartphone sarà una foto come tante altre, ma una volta inserito lo smartphone nel visore ecco che la foto assume profondità e la potete vedere in 3D. In poche parole con Fotocamera Cardboard e il visore ufficiale di Google potete scattare e vedere delle foto che vi daranno l’idea di trovarvi all’interno del posto in cui l’avete scattata.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close