Pokemon Go è l’app più scaricata di sempre sull’App Store.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Pokémon Go continua a far parlare di sé, ovviamente in senso positivo. Infatti la nuova app che porta i famosi Pokémon nel mondo reale, con la possibilità di interagire con loro durante la vita di tutti i giorni, è riuscita a battere un importante record di download sull’App Store. Con ben 21 milioni di download nella prima settimana di lancio, Pokémon Go è diventata l’app ad essere scaricata maggiormente nella prima settimana di uscita sull’App Store, più di quanto fatto da qualsiasi altra applicazione presente nello Store della Mela.

Ovviamente ci teniamo a ricordarvi che Pokémon Go è stata lanciata inizialmente in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, mentre attualmente è disponibile al download sull’App Store in ben 30 paesi, tra cui c’è anche l’Italia. I problemi iniziali ai server non hanno fermato gli allenatori di Pokémon di tutto il mondo, i quali hanno continuato a scaricare questa nuova app portandola in vetta alla classifica delle app più vendute.

Pensate, Pokémon Go soltanto negli Stati Uniti è stata scaricata per ben 7,5 milioni di volte e sta ottenendo dei ricavi per 1,6 milioni di dollari al giorno. Insomma, si tratta sicuramente di un’app da record.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close