Piece, ecco come avere due SIM sul proprio smartphone.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

A volte può capitare di aver bisogno di un secondo numero di telefono e le soluzioni sono sempre e solo due. O utilizzare un altro smartphone oltre a quello che si utilizza solitamente nella vita quotidiana, oppure comprare un nuovo smartphone Dual SIM. In entrambi i casi non risulta essere un’operazione senza alcun problema, visto che uno smartphone Dual SIM non sarà mai potente quanto un top di gamma e avere un secondo smartphone sempre dietro risulta essere un ingombro non da poco.

La soluzione definitiva arriva da Kickstarter, si chiama Piece ed è un progetto che ha già raccolto 400000$. Questo progetto, ovviamente, si è tramutato in realta ed ha preso le sembianze di un bellissimo dispositivo Bluetooth dove inserire la seconda SIM in nostro possesso. Questo dispositivo è così sottile e leggero che si può mettere senza problemi nel portafoglio.

Inoltre non si limita soltanto a farci utilizzare un secondo numero di telefono sul nostro smartphone, ma risulta estremamente utile anche nel caso in cui qualcuno voglia rubarci lo smartphone o il portafoglio, sempre se decidiamo di mettere il dispositivo là. Infatti se i due dispositivi si trovano ad una distanza superiore ai 10 metri cominciano ad emettere un segnale acustico. Se invece non trovate più il vostro smartphone, potete sempre premere il pulsante di cui è dotato questo nuovo Piece per far squillare il vostro smartphone.

Questo Piece si tratta di un dispositivo davvero molto utile e pure multiuso che, al costo di 69$, vale la pena di prendere.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close