Nuova piattaforma d’istruzione tecnologica lanciata da Steve Wozniak

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple , lancia la nuova piattaforma Woz U, questa nuova piattaforma sarà dedicata all’istruzione Tech.

In questi anni sicuramente cercare di sapere sempre più nel settore Tech, permette a moltissime persone di  entrare con più facilità nel Mondo del lavoro e non solo.

Essere fuori dal Mondo Tech ai tempi nostri , “purtroppo”… , non è consentito , o, almeno se si vuole far parte del cambiamento Tech in atto da diversi anni ad una velocità sostenuta, bisogna cercare di conoscere al meglio di cosa si parla ed affrontare gli argomenti nel modo giusto, chi meglio del co-fondatore della società che ha cambiato il Mondo , può spiegare meglio questi concetti.

Nel giro di poco tempo, Woz, aprirà circa 30 location fisiche , per far partecipare gli “alunni”, ai diversi corsi con argomenti differenti , dal software engineering , sviluppo applicazioni on-line, cyber-sicurezza , ancora non si conoscono i dettagli per i corsi se saranno gratuiti o meno.

Questa nuova piattaforma sarà disponibile per gli utenti K-12, ossia (primaria e secondaria di secondo grado ),attraverso alcune partnership con  istituti scolastici.

Questo nuovo progetto, porterà gli “alunni” , secondo Woz, dopo aver frequentato i corsi , a prepararsi per le proprie Start-up, e, comunque incrementare gli interessi verso le carriere STEAMS , (scienza, tecnologia, engineering, arti , matematica).

Il nostro obiettivo è educare attraverso la formazione le persone in capacità digitali, per far si che le stesse non abbiano  paura di entrare nel mondo Tech, per non conoscenza o incapacità…, nella mia vita ho lavorato per costruire e sviluppare un mondo migliore attraverso la tecnologia rispettando l’istruzione, e vorrei spiegare a loro che questo è possibile”.

Per il momento è possibile scaricare la nuova App direttamente in AppStore.

Wok U.

 

Cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close