Phil Schiller spiega come utilizzare il plurale con i prodotti della Mela.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Philip Schiller, il famoso Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha voluto dare una bella ed interessante lezione di grammatica attraverso un mezzo innaspettato, cioè il suo profilo ufficiale su Twitter, il noto social network dei cinguetii. In poche parole, Philip Schiller ha voluto spiegare a tutte quelle persone che solitamente scrivono dei prodotti Apple, che non bisogna mai usare i sostantivi regolari per indicare al plurale i dispositivi della Mela. Questo infatti è un errore che fanno in molti, magari inconsapevolmente, pensando di scrivere correttamente il plurale di un prodotto Apple come se si trattasse di un qualsiasi altro oggetto.

Tutto è nato a causa di una discussione tra tra Benedict Evans della private equity Andreessen Horowitz e l’analista Michael Gartenberg di iMore. Infatti, Benedict Evans per parlare di una pluralità di iPad aveva utilizzato il termine iPads Pro, mentre il noto analista Gartenberg aveva suggerito di chiamarli iPad Pros.

Per questo motivo, Phil Schiller ha voluto correggere entrambi sul suo profilo Twitter, spiegando che è corretto dire “Io ho 3 iPad” oppure “Io ho 3 Mac” e la stessa cosa vale ovviamente anche per gli iPhone, infatti ci si deve riferire a loro come se si parlasse di “dispositivi iPad Pro” e non solo come iPad Pro.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close