Perché comprare Apple Watch ? ecco le motivazioni

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch, il nuovo dispositivo indossabile di Apple, arrivato sul mercato a partire dal 26 Aprile per poi sbarcare due mesi più tardi in altri paesi del mondo Italia compresa.

In questi ultimi giorni si parla di una decrescita importante delle vendite del dispositivo, io personalmente ho avuta modo di provare questo dispositivo dal giorno del lancio, devo dire che utilizzo tutti i giorni Apple Watch.

Quali sono le motivazioni per cui bisogna comprare Apple Watch?

Ho ribadito più volte che ci sono alcuni aspetti favorevoli altri meno, ma se dovessi pesarli sicuramente l’ago della bilancia sarebbe favorevole all’acquisto.

SPORT

Chi ama il fitness non può fare a meno di questo dispositivo, molto, anzi troppo utile nello sport, per moltissimi motivi

– Analisi del battito cardiaco durante la giornata con misurazione costante

( mentre vi allenate è molto importante conoscere i battiti cardiaci, perché più informazioni in tempo reale abbiamo del nostro organismo più è facile raggiungere i nostri obiettivi prefissati)

– Ascoltare Musica senza necessita di altri apparecchi come smartphone , piuttosto che lettori digitali varii

( per ascoltare musica su Apple Watch, basta sincronizzarla, dal nostro iPhone e non serve portare con noi iPhone per ascoltare musica, basta Apple Watch ed un paio di cuffie, quindi basta fascia al polso ed altri pesi inutili durante il nostro allenamento)

Diversi produttori di strumentazione per il fitness leader mondiali come TechnoGym stanno sviluppando Applicazioni in grado di interagire tra lo smartwatch Apple e le loro macchine in modo da poter ottimizzare moltissime funzioni.

NELLA VITA QUOTIDIANA

Io personalmente ho apprezzato molto un aspetto particolare di Apple Watch, quale? Semplice il mio iPhone rimane molto più a lungo in tasca perché funzioni come notifiche, sapere chi mi chiama e magari rispondere direttamente dal mio watch ad una telefonata veloce, vedere un messaggio whatsapp velocemente, piuttosto che una email, tutte funzioni  che non  necessitano  di iPhone , perché sono tutte funzioni che possiamo fare con il nostro Apple Watch.

Chi viaggia molto può apprezzare ancor di più Apple Watch, perché ci sono App, Sveglie, Meteo, in grado di farci trovare tutto ciò che desideriamo in qualsiasi parte del mondo , ovviamente è un accessorio quindi per il momento non può surclassare iPhone, siamo abituati a vivere con iPhone e/o qualsivoglia smartphone in mano, quindi abituarci a questo nuovo dispositivo non è così immediato.

NEL GAME

Sicuramente c’è moltissimo ancora da fare per sviluppare al meglio questo dispositivo, come ad esempio aumentare l’autonomia della batteria, sviluppare App Killer come è successo con gli iPhone, e nel gaming che part fa Apple Watch?

Se pensate di comprare Apple Watch per giocarci vi dico subito di lasciar perdete perché avendo un display non molto grande non permette di poter giocare, ma sicuramente potrà fare la sua parte come Joystick, se ad esempio pensate ad un Wii vi verrà in mente immediatamente il Joystick interattivo quello che vi fa giocare ad esempio una partita a Tennis, impugnandolo, ecco la stessa cosa avverrà con Apple Watch diventerà parte integrante delle consolle ne sono sicuro ed anche in questo caso meno ingombri per farsi una partita.

Dunque in conclusione alcuni aspetti negativi ci sono , uno su tutti sicuramente il prezzo ma come ben sapete Apple sotto questo punto di vista non cambierà mai, investe molto in sviluppo e ricerca quindi ha pretese da Leader Mondiale anche sul prezzo quale è, inoltre la batteria va ricaricata ogni giorno, anche questo è un grande limite, ma anche in questo caso sicuramente Apple saprà come fare magari con i prossimi aggiornamenti, del dispositivo.

Però tutto sommato vale la pena avere Apple Watch secondo il mio punto di vista, imparerete a conoscere meglio Apple Watch indossandolo, anche io inizialmente ero scettico dopo pochi giorni ma con il tempo ho notato che il mio interesse è aumentato, poi l’idea di conoscere ed apprendere ogni giorno qualcosa di un dispositivo che sicuramente farà la storia come è successo con iPhone non mi dispiace affatto.

Quello che bisogna augurare ad Apple ed agli sviluppatori di terze parti di continuare a sviluppare App interessanti come avviene ed è avvenuto con iPhone ed iPad, solo in questo modo anche Watch potrà diventare parte integrante della nostra vita.

Voi cosa ne pensate di Apple Watch? Fateci sapere quale App vorreste avere per il vostro Watch magari la sviluppiamo tutti insieme….

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close