Pebble debutta con il nuovo App store per smartwatch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Pebble ha lanciato ieri un proprio app store dedicato, con una serie di applicazioni che possono essere scaricate sulla gamma di orologi intelligenti della società.

L’AppStore, che funziona in modo simile ad altri market di app da aziende come Apple e Google, aggrega tutte le applicazioni di terze parti sviluppate per gli SmartWatch Pebble. In realtà le applicazioni esistono da un bel po’ di tempo, ma adesso avendo uno store ufficiale dedicato al download, migliorerà senz’altro la scoperta dei contenuti per il dispositivo. Al momento del lancio, l’app store di Pebble non supporta i software a pagamento, e ciò significa che qualsiasi prodotto sarà gratuito. Sette le categorie attualmente a disposizione, ovvero quella di app di uso quotidiano, per il controllo del device da remoto, per i giochi, notifiche, strumenti e utilità, sport e fitness, e watchfaces.

Le app di terze parti hanno cominciato a riscuotere un grande interesse già dallo scorso anno, quando Pebble ha pubblicato l’apposito SDK, ma finora la distribuzione è stata meno organizzata: i developer hanno unicamente offerto link diretti per il download delle app, ma non vi è stato alcun modo specifico per cercare, trovare e installare le applicazioni direttamente dal prodotto.

C’è da scommettere che con l’app store tale limite verrà superato.

Pebble-app-store_78196_1

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close