Pages semplifica la vita

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

[ios_app id=”361309726″]

Cerchiamo di recensire un applicazione per gli amanti dei prodotti Apple ma soprattutto per i lavoratori incalliti. Oggi proveremo a spiegarvi i poche e semplici parole l’applicazione scaricabile dall’Apple Store chiamata Pages.
Volendola definire in poche parole Pages non è nient’altro che un elaboratore di testi, per i neofiti possiamo quasi paragonarlo a Microsoft Word. Andando però ad approfondire questa applicazione scopriremmo che può fare molto di più. Molto intuitiva e soprattutto una delle poche app in grado di funzionare con iCloud e quindi ci permette di ritrovare i nostri documenti su tutti i dispositivi Apple. Pages è in grado di leggere e modificare documenti ti testo provenienti da Word, importa facilmente documenti da Mail e dal Web. Inoltre Pages è in grado di fornirti dei modelli  e degli stili per poter scrivere sin dai primi passi lettere, volantini, biglietti e molto altro ancora.
Molto semplice anche l’inserimento di immagini all’interno del foglio di testo come risulta altrettando semplice creare fogli con grafici e tabelle. Inoltre questa potente app è in grado di salvare automaticamente il tuo lavoro senza farti correre il rischio di perdere ciò che hai fatto.
Per ciò che riguarda le considerazione personali trovo Pages veramente un’ottima applicazioni direi quasi necessaria a chi lavora in giro. Di certo se si è abituati ad utilizzare Microsoft Word non viene tutto così semplie ma con pochissime ore di prova diventerà insostituibile.
 Voi cosa ne pensate ?

Potrebbe interessarti anche...

Close