OS X su iPad, ecco il nuovo concept.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tutti i possessori di un’iPad devono ammettere di aver sognato almeno una volta di utilizzare OS X, il sistema operativo dei Mac, sul proprio tablet Apple, soprattutto se avete tra le mani un dispositivo come l’iPad Pro. Immaginate come sarebbe fantastico lavorare con delle finestre ridimensionabili a proprio piacimento, con la possibilità di trascinarle ovunque voi vogliate. Tutte queste cose le ha immaginate anche Steve Troughton-Smith, ed infatti ha creato un nuovo concept dove mostra a tutti come sarebbe nella realtà OS X sull’iPad.

Con i primi iPad era impensabile anche solo immaginare una cosa del genere per il semplice motivo che quei device non erano abbastanza potenti per supportare un sistema operativo come OS X, però ora le cose son cambiate, e di molto. Infatti basta pensare alle enormi qualità dell’iPad Pro per capire che ora tutto è possibile e sostituire iOS con OS X non è più una cosa impensabile, anzi.

Steve Troughton-Smith è uno sviluppatore che si occupa anche di scoprire nuove indiscrezioni sui prossimi dispositivi Apple, ed ha chiamato questo “nuovo” sistema operativo iOS Windows, per il semplice fatto che il punto forte riguarda le finestre. In ogni caso questo sviluppatore è riucito a modificare il codice presente sull’iPad per creare questa nuova interfaccia e la domanda che ci poniamo tutti è “non sarebbe il caso che la Apple segua la filosofia 2 in 1 adottata dalla Microsoft così da poter scegliere che sistema utilizzare sul proprio tablet a seconda delle esigenze?”

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close