Ora si possono provare i vecchi giochi e software dell’Apple II.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Quanti di voi hanno avuto un Apple II? Sicuramente tanti, soprattutto se siete nati prima degli anni ’70, essendo questo l’home computer più venduto tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80. La notizia di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda il retrogaming ed i software del passato che una volta venivano utilizzati su Apple II e che ora non esistono più da anni ed anni. Infatti sono ben 500 i software ed i giochi per Apple II che si possono finalmente provare su Internet Archive direttamente dal proprio browser.

Internet Archive, per chi non lo sapesse, è un enorme archivio online che si occupa di preservare i videogiochi ed i software del passato, che altrimenti cadrebbero nel dimenticatoio e nessuno avrebbe più la possibilità di provarli almeno per un ultima volta, dopo anni ed anni dall’ultimo utilizzo.

Così facendo, per tutti i nostalgici dell’Apple II hanno inserito sul proprio sito la bellezza di 500 giochi e software di questo famoso home computer della Apple. Il tutto è fruibile online direttamente dal proprio browser, sia da Mac che da PC, però c’è da dire che i browser consigliati sono Firefox e Chrome, quindi vi conviene utilizzare uno di questi due browser per provare le vecchie glorie del vostro passato.

(via)

Close